Un laboratorio, molte idee.

La mia storia e la mia visione

Alessandra Padoan Atelier Alessandra Murano

Atelier Alessandra

Alessandra Padoan inizia la propria formazione nel campo della lavorazione a lume del vetro di Murano poco più che adolescente grazie al padre, anche lui artigiano del vetro.

Vent’anni di esperienza, ricerca e sviluppo: lo studio continuo del vetro unito alla passione per il design e per l’arte in generale, danno vita a pezzi unici in vetro caratterizzati da forme contemporanee e combinazioni di colori mai scontate e assolutamente attuali.

Manifesto

Il progetto nasce dal desiderio della designer di coniugare l’antica tradizione artigiana della lavorazione del vetro di Murano con un’estetica personale contemporanea ed innovativa. 

Profonda ricerca, cura dei dettagli, qualità delle materie prime e lavoro artigianale sono le principali caratteristiche del brand.

 

Autenticità

La costante ricerca nel design e nei materiali uniti al savoir faire artigiano e ad un gusto contemporaneo garantiscono l'unicità di ogni singolo pezzo creato.

Qualità

Materiali di altissima qualità lavorati a mano secondo la tradizione artigiana della lavorazione a lume del vetro di Murano

Made in Murano

Ogni singolo pezzo viene ideato e creato a mano all'interno del laboratorio sito in Murano secondo le antiche tecniche della lavorazione a lume del vetro.